CAMELIA: PIANTA DA ESTERNO ORNAMENTALE
Camelia: pianta da esterno ornamentale. La Camelia è una pianta di grande bellezza, amante del freddo e degli ambienti ben ventilati. E’ una pianta ornamentale originaria dell’Oriente, arbustiva e sempreverde. Molto apprezzata per le su e foglie intensamente verdi e per i fiori grandi e di diversi colori, bianchi, rosa e rossi.
Per mantenere la vostra pianta di Camelia sempre bella qui di seguito vi illustriamo tutti i trucchi e consigli da seguire:
- non utilizzate mai acqua calcarea;
- mantenete sempre la zolla ben umida;
- dopo la fioritura, è meglio lasciar seccare un po’ il substrato tra un’annaffiatura e l’altra;
- soffre il caldo e la siccità, perciò necessita di una posizione ombreggiata o a mezz’ombra e riparata dal vento.
- da quando sbocciano i fiori fino alla fine di luglio, è possibile aggiungere del concime adatto, applicandolo ogni 10-15 giorni.
I SEGRETI DI UNA BUONA ILLUMINAZIONE
La maggior parte delle piante hanno bisogno di 12-16 ore di luce, naturale, artificiale o prodotta dalla combinazione della luce. Ma queste necessità cambiano durante l’anno in base alla stagione, i raggi del sole a partire dalla primavera non sono uguali a quelli dell’inverno.
Inoltre la quantità di luce in un abitazione può dipendere da diversi fattori, dalla dimensione della finestra, dal sistema di filtraggio, vale a dire dalle tende utilizzate e dal luogo in cui si vive. Influisce tanto a cosa c’è intorno alla casa, un albero grande o una costruzione vicino alla finestra.
Prima di collocare gli esemplari da interni, in qualsiasi angolo della vostra casa, informatevi bene sulle necessità di luce di ognuno! E’ fondamentale garantire sia un ottima luce che una buona ventilazione.
Nel linguaggio dei Fiori, Camelia sta a significare pura bellezza, ed amore eterno, per questo motivo può essere regalata anche il giorno di San Valentino alla propria amata o al proprio amato!
Lo Staff di Fiori domicilio.