SANSEVERIA, LA PIANTA CHE PURIFICA L’ARIA
La Sanseveria, detta anche “lingua della suocera“, è una pianta tropicale d’appartamento, capace di purificare l’aria e perfetta anche per chi non ha il pollice verde in quanto necessita di poca cura. Molto sensibile la freddo, va tenuta lontana da porte e finestre, soprattutto nella stagione invernale. Il particolare di questa pianta è che di notte converte l’anidride carbonica in ossigeno, al contrario di tante altre piante d’appartamento.
CURARE LA SANSEVERIA E’ MOLTO SEMPLICE:
- non accedere mai con l’acqua, soprattutto nei mesi freddi;
- annaffiarla una volta ogni tre settimane, avendo cura di spolverare le foglie con un panno umido;
- piantarla in un vaso d’argilla permetterà al terreno di non rimanere troppo umido.
Un consiglio utile è quello di rinvasare la pianta ogni anno, in primavera soprattutto, utilizzando dei vasi ben profondi e larghi. Per quanto riguarda invece la concimazione, effettuarla nel mese di agosto count fertilizzante adatto alla pianta.
La pianta di Sansevieria ama quindi la luce, ma non i raggi diretti de sole, sopporta tranquillamente il terriccio asciutto, è molto resistente all’attacco di parassiti e malattie ha la capacità di catturare le sostanze tossiche nell’aria.
Tante sono le Ricorrenze per regalare una bellissima pianta, oppure un Bouquet di fiori freschi e profumati, basta selezionare il prodotto che più preferite e con pochi click completare l’ordine, affidati a Fioridomicilio.it, il nostro servizio si differenzia da tutti!
Lo Staff di Fioridomicilio.it